Asten - agenzia per il Lavoro aut. Min. N.0000125 – ricerca un'impiegata back office commerciale per importante azienda cliente nel settore alimentare.
Mansioni:
- gestione contatti e corrispondenza varia con gli agenti per svariati argomenti;
- gestione contatti commerciali ed amministrativi con i pool ordini e i clienti;
- gestione dei portali dei clienti della grande distribuzione per anagrafiche e ordini (es. Conad, Amazon, etc.);
- supporto alla stesura di offerte commerciali;
- inserimento e gestione anagrafiche clienti;
- inserimento e gestione anagrafiche prodotti;
- controllo ordini: condizioni commerciali, date di consegna, verifica pagamenti;
- inserimento e gestione ordini di vendita;
- gestione corrieri per la spedizione delle merci e la risoluzione tempestiva delle problematiche;
- gestione con tempestività e cortesia delle telefonate in ingresso e inoltro ai destinatari;
- accoglienza con efficienza ed affabilità delle persone che entrano in azienda;
- gestione della posta/fax/e-mail in entrata ed uscita;
- gestione amministrativa dei concorsi a premio dell’azienda e contatto con i consumatori;
- supporto gestione social media, siti internet e data base dei contatti;
- organizzazione ed archiviazione dei documenti.
Requisiti
- circa 3 anni di esperienza lavorativa completa nel front office e/o back office commerciale, maturata presso piccole medie aziende preferibilmente operanti nel settore alimentare, in particolare, prodotti di marca, il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;
- laurea magistrale ad indirizzo economico o gestionale;
- conoscenza dei principi di customer care;
- abilità di comunicazione (telefonica, via e-mail e di persona);
- attitudine alle relazioni con il pubblico, gentilezza e disponibilità;
- capacità di gestire contemporaneamente molte attività diverse (multitasking);
- approccio problem solving;
- buone capacità negoziali e di relazione;
- spiccato approccio commerciale;
- conoscenze di base di tipo amministrativo/contabile;
- capacità di utilizzo dei software gestionali;
- ottima conoscenza del pacchetto office ed in particolare di Excel (con capacità di strutturare tabelle e analisi con pivot table) e di power point;
- conoscenza dei sistemi di inserimento ordini da parte degli agenti;
- conoscenza del sistema EDI per la ricezione degli ordini;
- conoscenza degli strumenti di gestione dei principali social media;
- conoscenza degli strumenti di gestione/modifica di foto/video per utilizzo sui social media;
- patente di guida e automunito;
- buona conoscenza della lingua inglese (elemento preferenziale).
Completano il profilo capacità di organizzazione, precisione e capacità analitica e di sintesi, curiosità.
Luogo di Lavoro
Milano
Tipo di Contratto
Iniziale contratto a tempo determinato con finalità assunzione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti chiediamo di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.
Ai sensi e per gli effetti del d.l n. 127/21, per lo svolgimento dell’attività lavorativa oggetto del presente annuncio è necessario il possesso del green pass.
Comments